Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POST REFERENDUM - SEN. GIACOBBE (PD/ESTERO): "UN GRAZIE AGLI ITALIANI ALL'ESTERO CHE HANNO CREDUTO NEL CAMBIAMENTO"

(2016-12-09)

"Il risultato delle urne è stato netto: in Italia il 60% degli italiani ha bocciato una riforma che avrebbe rilanciato l'Italia e il suo ruolo in Europa e nel mondo. Altrettanto netto, però, è stato il risultato delle urne che hanno raccolto i voti degli italiani all'estero: il 64,70% degli italiani all'estero ha creduto nella riforma e ha votato sì". È quanto dichiara Francesco Giacobbe, senatore del Partito democratico eletto all'estero e tra i promotori dei comitati per il sì in Australia.

"A tutti gli italiani all'estero, che abbiano votato o meno a favore della riforma - spiega Giacobbe - voglio dire grazie per l'importante partecipazione nell'esercizio democratico del referendum dello scorso 4 dicembre. Un grazie particolare - sottolinea il senatore dem - è per quei 37.644 italiani che nella mia ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide, hanno scelto il cambiamento e votato sì alla riforma. Il loro messaggio è stato chiaro e non passerà inosservato". (09/12/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07