Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - REFERENDUM CGIL - 11 FEBBRAIO GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE : AL VIA LA CAMPAGNA NAZIONALE A SOSTEGNO DUE QUESITI

(2017-02-10)

  Sabato, 11 febbraio, partirà ufficialmente in tutta l’Italia la campagna nazionale della Cgil a sostegno dei due quesiti referendari su lavoro, che sono stati ammessi dalla Consulta. L’obiettivo del sindacato è quello di portare alle urne 26 milioni di cittadini.

Dopo la decisione della Corte Costituzionale sull’ammissibilità e la costituzione del Comitato per il Sì ai due referendum popolari, promossi dalla Cgil, per l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti, in attesa che il governo fissi la data del voto, che dovrà svolgersi entro il 15 giugno, la campagna referendaria: “Libera il lavoro Con 2 Sì Tutta un’altra Italia” fa un salto di qualità.

Per la giornata di sabato sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale. Nelle principali città saranno organizzate iniziative diverse con uno o più punti di presidio e volantinaggio. Alle 12 in punto, da ogni piazza si alzeranno in cielo migliaia di palloncini con gli slogan dei due referendum popolari per il lavoro.

A Roma, a partire dalle 10, è prevista una manifestazione in Viale di S. Rita da Cascia, angolo Via Quaglia, Tor Bella Monaca, che vedrà la partecipazione del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. Sarà possibile seguire in diretta streaming l’iniziativa di Roma su Radio Articolo 1 (www.radioarticolo1.it).  Mentre sulla modulazione di frequenza 103,300, la radio trasmetterà nel corso della mattinata vari collegamenti dalle manifestazioni in tutte le altre città.

Parteciperanno, infatti, alla ‘Giornata nazionale’ della campagna referendaria anche tutti gli altri componenti della segreteria nazionale della Cgil: Nino Baseotto sarà a Genova, in Piazza Matteotti; Vincenzo Colla a Napoli, in Via Toledo; Rossana Dettori a Bari, in Via Argiro; Gianna Fracassi a Firenze, in Piazza dei Ciompi; Roberto Ghiselli a Pesaro, in Portale San Domenico; Franco Martini a Torino, in Piazzale Castello; Giuseppe Massafra a Milano, in Corso di Porta Vittoria; Tania Scacchetti a Bologna, in Piazza Nettuno.(10/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07