Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - JUS SOLI - SEN. DI BIAGIO(AP/ESTERO): "NO CAPRO ESPIATORIO PER GIUSTIFICARE IMMOBILISMO DI CUI NON SI VUOL ASSUMERE RESPONSABILITA' " - SIAMO PERFETTAMENTE DISPONIBILI A DIALOGO"

(2017-03-20)

  "Ci risiamo con la ricerca del capro espiatorio per giustificare un immobilismo di cui non ci si vuole assumere le responsabilità! Sullo Ius soli si lavori con consapevolezza, senza distribuire colpe a questo o a quello schieramento". Lo dichiara Aldo Di Biagio, senatore di Area Popolare.

"Spiace rilevare che la narrazione in tema di Ius Soli sia cristallizzata sul solito adagio, che ciclicamente ritorna, di una fantomatica area di centro che osteggerebbe un iter voluto con gran forza dalla sinistra. Con buona pace dei colleghi - prosegue - che amano reiterare questa lettura, soprattutto nei confronti mediatici come Agorà, le cose non stanno così e il fatto che io sia stato il primo a portare in parlamento un ddl sullo ius soli temperato ne è la conferma evidente".

"Siamo perfettamente consapevoli che la legge vada fatta, ma non siamo d'accordo sul fatto che a  costruirla in maniera unilaterale sia una sinistra che tende ad affrontare certe tematiche a proprio uso e consumo". Di Biagio conclude: "Se si vuole trattare il tema per un'organica armonizzazione della disciplina perché sia rispondente alle esigenze della società ma nella consapevolezza delle difficoltà, siamo perfettamente disponibili. Tutto il resto è vuota propaganda di una parte politica che evidentemente si sente già in campagna elettorale." (20/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07