Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - FORMAZIONE - IMBURGIA (DIRETT.ITAL UIL): ESSENZIALE PER CRESCITA ISTITUTO E VALORIZZAZIONE PROFESSIONALITA' OPERATORI"

(2017-03-21)

La stagione formativa ITAL UIL prosegue nella giornata odierna in Piemonte con un focus dedicato alle novità previdenziali contenute nella legge di bilancio 2017.

L’appuntamento, che segna la quinta tappa del percorso formativo ITAL 2017, è stato inaugurato dal Direttore Generale ITAL Maria Candida Imburgia, che nel suo intervento ha dichiarato:
“Considero tali momenti di approfondimento essenziali per la crescita del nostro Istituto e per la valorizzazione della professionalità dei nostri operatori, che svolgono ogni giorno un servizio di assistenza sociale per i cittadini in Italia e all'estero.
Il valore della missione sociale che quotidianamente offriamo ai nostri utenti, emerge chiaramente anche dalla ricerca Acrisis, commissionata dalla Segreteria Regionale del Piemonte, sul Ruolo del Patronato nel territorio della città Metropolitana di Torino per la tutela ed assistenza dei cittadini.

Lo studio mette in luce, con una metodologia scientifica, la grande portata di carattere socio-assistenziale del lavoro svolto dal nostro Patronato, in un quadro sociale sempre più disaggregato, in cui l’ITAL è riuscita a fare da ponte tra le Istituzioni e i cittadini.
Come ben evidenziato nella ricerca, la conferma di ciò, sta proprio nella storia del nostro Istituto, che negli anni ha saputo riadattarsi agli intensi e rapidi mutamenti connessi al mondo del lavoro che imperversano nella nostra società, riuscendo ad assistere le fasce più deboli della popolazione.

Anche per questo, il piano formativo ITAL 2017, è stato progettato all'insegna dell’Innovazione e della programmazione, per un Patronato che sia nel suo operato sempre più “al passo con i tempi”. (21/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07