Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO...E NON SOLO - 60.mo TRATTATI UE - PRES.CONSIGLIO EUROPA TUSK AI SINDACATI: "IL DIALOGO E' SEMPRE MEGLIO DEL MONOLOGO, LA COOPERAZIONE DEL CONFRONTO.."

(2017-03-24)

  "Oggi, il presidente Jean-Claude Juncker parlerà a nome delle istituzioni dell'UE, ma lasciatemi dire qualche parola. Prima di tutto, vorrei ringraziarvi molto calorosamente, si, voglio dire le parti sociali, per la nostra grande collaborazione." Così il Presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk
" E - ha proseguito - mi permetta di complimentarmi anche sul vostro impegno e l'efficienza. Nella mia vita sono stato un attivista sindacale del commercio, per molti anni illegali, perseguito dalle comunisti servizi segreti, un uomo d'affari, naturalmente, legale, semplice operaio di costruzione per 8 anni, un impiegato statale, e un giornalista.

"Questa volta mi ha insegnato che il dialogo è sempre meglio di monologo, una cooperazione meglio di confronto, e, naturalmente, rispettare meglio di mancanza di rispetto. Questo è il motivo per cui attribuisco grande importanza per asciugare i nostri incontri e iniziative comuni. E questo è anche il motivo per cui ho davvero capito tutte le parti del partenariato sociale. E spero che gli anni a venire saranno ancora migliori di adesso".(24/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07