Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - PERU' - A LIMA PROIENZIONE DEL FILM "LA SCONOSCIUTA" DI GIUSEPPE TORNATORE

(2017-03-28)

Sarà proiettato mercoledi' 29 marzo nella sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Lima il film "La sconosciuta" con Kseniya Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini.

Vincitore del David di Donatello (2007) come miglior regista per questa pellicola, il siciliano Giuseppe Tornatore propone un film ispirato a fatti di cronaca riguardanti il racket della prostituzione di ragazze provenienti dall'Europa dell'Est.

La storia, asciutta e spoglia d'enfasi espressive, si sviluppa in un racconto che interseca piani temporali diversi, attraverso i quali la schiavitu' sessuale non punta a diventare denuncia sociale, ma si mantiene come sfondo di un incalzante e crudele thriller psicologico che coinvolge lo spettatore sino alla fine. La macchina da presa riesce a mette a fuoco la forza di un personaggio femminile che cerca di riconquistare un pezzo della sua vita e della sua femminilità, lasciando da parte superflui virtuosismi a tutto vantaggio del godimento dello spettatore. Il film, inoltre, si si è aggiudicato il premio Nastro d'Argento (2007). (28/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07