Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SPAGNA - IL REGISTA E PRODUTTORE ITALIANO ANTONELLO NOVELLINO AL FESTIVAL DI CANNES CON “DEMONIOS TUS OJOS”: GIRATO NELLA SCUOLA ITALIANA DI MADRID

(2017-05-22)

Dopo la proiezione ad altri festival internazionali, lunedi 22 maggio 2017 a Cannes viene proiettato il film prodotto dal regista/produttore italiano Antonello Novellino: “Demonios tus ojos” (Sister of mine) nel Cannes Market Screening, Gray 3, alle 14:00h.

La pellicola del regista Pedro Aguilera è una co-produzione ispano-colombiana di Antonello Novellino e Cristina Gallego (Ciudad lunare, Colombia, L’abbraccio del serpente – candidato agli oscar 2016) come produttori, e Jorge Manrique Behrens (Carmelita Films) come produttore associato. E’ interpretato da Ivana Baquero (Le cronache di Shannara, Il club Misunderstood,) che ha vinto il Goya per la migliore attrice per Il Labirinto di fauno e Julio Perillán (Lazarus Progetto, Mindscape, Frágil). Fanno parte del cast anche Nicolás Coronado (Pasaje al amanecer, El bosque de la felicidad), Lucía Guerrero (Grupo 7, Perdona si te llamo amor), Elisabet Gelabert (Magical girl, Los tontos y los estúpidos, Te doy mis ojos) e Juan Pablo Shuk (Narcos, No habrá paz para los malvados, Combustión). Alcune delle scene del film sono state girate nella scuola italiana di Madrid.

Oliver (Julio Perillán), un giovane regista che vive a Los Angeles, scopre una notte in un sito erotico che la protagonista di uno dei video porno è sua sorella minore, Aurora (Ivana Baquero). Sorpreso e confuso, decide di tornare Madrid, dopo diversi anni che non vedeva la sua famiglia. Inizia così una ricerca ossessiva di risposte, un viaggio intimo nella confusione, una storia di dominio e manipolazione sui limiti della morale e perdita di vite umane.
Secondo il regista Pedro Aguilera, Demonios tus ojos è la storia di un regista. E’ quindi la storia del suo volto e il suo sguardo, il regista: un invasore che vuole entrare in uno spazio privato che non gli appartiene, per farlo vedere al mondo.
E’ anche un film sulla perdita della purezza. L’innocenza non è più possibile in un mondo dove “tutto” è esposto.
Tra le referenze di Demonios tus ojos ci sono classici come L’occhio che uccide (Peeping Tom, Michael Powell, 1960); L’uomo con gli occhi a raggi X (The Man with X-Ray Eyes, Roger Corman, 1963), La donna che visse due volte (Vertigo, Alfred Hitchcock, 1958), Identificazione di una donna (Michelangelo Antonioni, 1982) o Arrebato (Iván Zulueta, 1979), con un punto di vista attuale e universale sull’inquinato mondo delle immagini.

Lo script Demonios Tus Ojos è co-scritto da Juan Carlos Sampedro con Pedro Aguilera, che ha partecipato a prestigiose manifestazioni internazionali come il Quindicina con Influence (2007) o il Festival del Cinema Europeo di Siviglia con Naufragio (2010)
--------------------------------
Antonello Novellino, campano-lucano trapiantato a Madrid, che ha ricevuto il Premio alla Italianità 2016 – Spettacolo, nel mese di dicembre passato dal Com.It.Es di Madrid, ha fatto negli anni un passaggio evolutivo da regista a produttore esecutivo di diversi film internazionali.

Il film “Demonios tus ojos” da lui prodotto e distribuito dalla Good Films entra finalmente anche nelle sale spagnole e sud americane. Dopo i festival europei, e soprattutto il debutto mondiale nella sezione ufficiale al concorso dell’International Film Festival Rotterdam 2017, arriva finalmente l’ingresso nei cinema, dal 12 maggio è presente nelle sale spagnole e per le vendite internazionali con Stray Dogs www.stray-dogs.biz

! Questa settimana si puó vedere nei cinema:
- MADRID: Cines PRINCESA (Renoir)
- BILBAO: Multicines 7 (Multis)
- VALLADOLID: Cines Broadway
- VALENCIA: Aragó Cinema
- BARCELLONA, dal 26 de maggio nel Cinema Maldà.

Durante il mese di giugno verrà proiettato a Logroño, Aviles e Tenerife.(22/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07