Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ATTENTATO MANCHESTER - GENEROSITA' DEL UCANO DOMENICO LA COLLA A MANCHESTER IL PLAUSO DEL GOVERNATORE LUCANO PITTELLA

(2017-05-25)

  “La generosità e l’impegno dei lucani a sostegno di chi è in difficoltà non si fermano neanche davanti alle più grandi e imprevedibili tragedie. L’ennesimo esempio arriva da Domenico La Colla, originario di San Chirico Raparo,  partito 23 anni fa dal paese lucano per aprire un ristorante a Manchester, proprio a 200 metri dall’Arena dove lunedì si è consumato l’ennesimo attentato terroristico.
La Colla, con coraggio e  generosità, subito dopo l’esplosione invece di chiudere il suo ristorante  ha aperto le porte dell’esercizio commerciale  trasformandolo in una sorta di ospedale da campo, offrendo assistenza e un ricovero sicuro a tutti coloro che fuggivano da quell’orrore. Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

Ed il presidente della Regione Pittella ha plaudito La Colla con un sentito ringraziamento personale e di tutti i lucani, sia per aver aiutato tanti ragazzi e i loro genitori con grande senso di generosità e responsabilità, ma soprattutto per aver rappresentato con quel gesto la faccia migliore della nostra regione, umile, coraggiosa, aperta e generosa. Mi farebbe piacere incontrarlo appena possibile, per ringraziarlo di persona e porgergli le più vive congratulazioni a nome di tutti i lucani che vivono dentro e fuori la Basilicata”. (25/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07