Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE E LAVORO - FURLAN(CISL):" ELEZIONE NORA GAROFALO SEGR. GENERALE FEMCA CISL E' SEGNO DEI TEMPI CHE CAMBIANO E FATTO IMPORTANTE PER TUTTE LE DONNE DEL SUD"

(2017-07-20)

“E' una giornata importante per la Cisl e per tutto il sindacato. Da tanto tempo infatti aspettavamo una donna come Segretaria Generale di una importante categoria industriale della Cisl". E' quanto ha sottolineato la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, concludendo oggi a Roma i lavori del Consiglio Generale della Femca Cisl. "L’elezione di Nora Garofalo, una sindacalista siciliana brava e competente, è una scelta che mi apre il cuore.

E' davvero un segno dei tempi che cambiano, un riconoscimento al ruolo delle donne sempre più incisivo dentro la nostra organizzazione ed ovviamente un riconoscimento alla grande professionalità ed al percorso veramente significativo compiuto finora da Nora Garofalo". La Furlan ha sottolineato nel suo intervento l'unità dimostrata dalla categoria con l'elezione della Garofalo ed ha ringraziato anche Angelo Colombini, che ha lasciato la Femca Cisl dopo essere stato eletto nel recente Congresso nazionale della Cisl nella Segreteria Confederale, "la cui azione sarà preziosa soprattutto in un momento di cambiamento e di trasformazioni così forti di tutto il mondo industriale".  "E da oggi abbiamo una nuova Segretaria Generale della Femca Cisl- ha concluso Furlan - Nora Garofalo, una donna sindacalista che ci farà fare un salto di qualità per le sue capacità inclusive, che porterà avanti ovviamente le istanze dei lavoratori e delle lavoratrici in un settore strategico davvero importante come quello dell'energia, del tessile e della chimica, fondamentali per l’ economia del nostro Paese”.(20/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07