Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - L'ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DEL LAVORO INSEDIERA' A GINEVRA LA COMMISSIONE MONDIALE SUL FUTURO DEL LAVORO

(2017-08-17)

  L'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) insedierà a Ginevra una  Commissione mondiale ad alto livello  sul futuro del lavoro. I nomi dei membri della Commissione saranno annunciati  a Ginevra il prossimo 21 agosto.

Due capi di Stato o di governo in carica saranno presenti alla cerimonia che insedierà come  co-presidente della Commissione: Ameenah Gurib, Presidente della Repubblica di Mauritius, e Stefan Löfven,  primo ministro della Svezia.

La Commissione sarà composta da una ventina di esperti provenienti da tutto il mondo. L'iniziativa viene implementata dall'ILO  nel quadro dell'Iniziativa Centennial per il futuro del lavoro che il direttore generale dell'ILO,  Guy Ryder,  aveva lanciato nel 2013. Gli esperti prepareranno un rapporto indipendente da sottoporre alla Conferenza del Centenario dell'ILO nel 2019.

Questo forum globale dovrà affrontare molte questioni cruciali del nostro tempo e per il futuro presenti  nel mondo del lavoro. E si affronterà, in particolare, una domanda fondamentale: come dovrebbe essere organizzato un mondo del lavoro che si trasforma rapidamente per soddisfare i valori della giustizia sociale?

L'evento sarà trasmesso in diretta sul web, su ilo.org e sulla pagina ILO Facebook e  sul canale Eurovisione.(17/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07