Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - FISICA/SUPERCONDUTTORI - AGLI ITALIANI MATTIA CECCHIN E MARTINA MARTINELLO RICONOSCIMENTO PEOPLES FERMILAB

(2017-08-21)

  "Orgogliosa dei miei ex studenti di dottorato Mattia Cecchin  e Martina Martinello. Hanno fatto una scelta coraggiosa nel lasciare amici e familiari per seguire la loro passione per la ricerca sulle srf. Ora, però, diventano parte della famiglia Fermilab con il  prestigioso e meritato premio John Popoli di Fermilab. So che faranno grandi cose".

"Questo è un premio significativo e senza precedenti per un Illinois Ph.D. Laureato ", ha detto John Zasadzinski, Paul e Suzi Schutt , Responsabile del Settore Scienza, professore di fisica e advisor di  Checchin e Martinello quando erano studenti. "Mattia e Martina sono decisamente meritevoli delle Borse dii Popoli, perché sono già tra i leader internazionali nel campo de "superconducting accelerator cavities"

Le borse Fermilab’s John Peoples sono concesse agli scienziati che portano avanti importanti ricerche sugli  acceleratori all'inizio della loro carriera per rafforzare le capacità di Fermilab nella scienza dell'acceleratore e nelle tecnologie correlate e per addestrare la nuova generazione di leader che porteranno avanti il ??campo in futuro. I colleghi cui sono riconosciute tali borse  hanno grande libertà di indirizzo nella  loro attività di ricerca e sono dotati di un sostegno significativo per la ricerca.

Come Tech doctoral students al Fermilab, Checchin e Martinello hanno contribuito alla tecnologia innovativa per gli acceleratori delle particelle usando superconducting radiofrequency (SRF) cavities.  Il loro Ph.D. nella  ricerca sulle proprietà on the electromagnetic and thermal of these cavities li ha portati ad intervenire in numerose conferenze internazionali, nonché a ricevere premi e altri riconoscimenti.

Entrambi lavoravano come associati di ricerca post-dott. al Fermilab quando furono sono stati nominati Peoples Fellows

Anna Grassellino, vice direttore della divisione tecnica e direttrice di Fermilab ha stigmatizzato "fra coloro che hanno ricevuto le borse  Fermilab’s John Peoples  ci sono leader del campo degli acceleratori provenienti da tutto il mondo e molti di loro stanno percorrendo rapidamente  brillanti carriere e dirigono reparti o settori al  Fermilab e in tutto il mondo. Mattia e Martina sono certamente tra i giovani scienziati del settore SRF sulla scena internazionale e sono sicura che si distingueranno con una rapida carriera di scienziati e, in futuro, anche come dirigenti ".(21/08/2017-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07