Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - GIOVANI - ANNUNCIO PREMIER GENTILONI: INCENTIVI STABILI PER ASSUNZIONE GIOVANI

(2017-08-22)

  "La legge di bilancio conterrà alcune limitate misure per accompagnare la crescita, con incentivi permanenti e stabili alle assunzioni dei giovani". Lo afferma il presidente del consiglio Paolo Gentiloni al Meeting di Rimini. Il punto di partenza, una volta che il Paese è tornato a crescere, è pensare a degli «incentivi stabili per giovani».

Incentivi che saranno contenuti nella prossima legge di bilancio "Alcune limitate misure per accompagnare la crescita, con interventi molto selettivi", rivolte all'accesso dei giovani al mondo del lavoro. Per arrivare a questa finalità si metteranno insieme «incentivi permanenti e stabili alle assunzioni», alle quali andrà aggiunto un «impegno straordinario» sulle politiche attive del lavoro." Ad intervenire sull'argomento è o Gabriella LAX dello Studio di avvocati Cataldi , che spiega:

"Le idee alle quali lavora il governo Gentiloni riguardano, in particolare, il dimezzamento dei contributi previdenziali per gli under 32 per due anni e di ridurli di 3 o 4 punti in modo strutturale a partire dal terzo anno. Le ipotesi alternative sono l'abbassamento dell'età dei lavoratori che godranno dello sgravio a 28-9 anni o il dimezzamento dei contributi nei primi tre anni per tutti i nuovi assunti.

Le strategie stabiliscono di estendere ad altre 70.000 persone (forse anche 100.000) l'assegno di ricollocazione che, finora, conta 500.000 disoccupati. Tra qualche mese entrerà a regime il sistema che dopo 4 mesi di Naspi consente di accedere a un voucher per pagare la ricerca di lavoro attraverso le società di collocamento." (22/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07