Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - FORMAZIONE POLITICA - EUDEM SCHOOL A FIRENZE 25 E 26 AGOSTO SUI TEMI DEL WELFARE E DEL SOCIALE IN EUROPA

(2017-08-23)


Comincia tra pochissimi giorni l'evento organizzato da EuDem a Firenze sui temi del welfare e del sociale in Europa. Appuntamento venerdì 25 e sabato 26 agosto al Parco delle Cascine di Firenze, nell'ambito della Festa de L'Unità.

Due giorni di visite, incontri e dibattiti sull'Europa sociale

Strumenti comuni di welfare, azione nelle periferie sociali e geografiche, lotta all’emarginazione e alle nuove povertà, impatto della digitalizzazione e della globalizzazione sul lavoro, rilancio della questione salariale: sono questi alcuni dei temi che affronteremo nel corso della due giorni di Firenze, dove si alterneranno esponenti nazionali del PD (tra cui Marina Sereni, Anna Ascani, Simona Bonafè, Nicola Danti, Brando Benifei), relatori qualificati e spazi di lavoro condivisi tra i partecipanti.

La due giorni comincerà con la visita all’Istituto Universitario Europeo e agli archivi storici dell’Unione Europea a Villa Salviati, Fiesole, in programma venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Per maggiori informazioni scrivi a associazione@eudem.org.(23/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07