Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BELGIO - ON.TACCONI(PD/ESTERO) A RIUNIONE COORDINAMENTO CONSOLARE E INCONTRO CON CIRCOLO PD CHAPELLE-LEZ-HERLAIMONT

(2017-09-20)

“Ho accolto molto volentieri l’invito dell’Ambasciatore d’Italia in Belgio Elena Basile a partecipare alla riunione di coordinamento consolare, che si terrà il prossimo giovedì 21 settembre alla presenza di tutti i soggetti istituzionali che in varia misura erogano servizi alla nostra collettività”. Così Alessio Tacconi (PD) eletto nella Circoscrizione Estero - Europa.

“Sarà l’occasione per discutere ed approfondire alcuni temi che stanno a cuore alla collettività italiana e, naturalmente, ai suoi rappresentanti in Parlamento. La mia agenda politica si forma e si concretizza attraverso una conoscenza il più possibile diretta del territorio, delle sue collettività di vecchia e nuova emigrazione, della quantità e della qualità dei servizi di cui possono usufruire, di come e in che misura essi possano essere migliorati e resi più efficaci e vicini al cittadino. Sono temi che sicuramente affronteremo nella riunione in Ambasciata e su di essi, oltre che attento osservatore, non mancherò di dare suggerimenti e avanzare, se necessario, delle proposte”.

“La mia presenza in Belgio – aggiunge Tacconi - proseguirà la sera stessa con un incontro con gli amici del Circolo PD di Chapelle-lez-Herlaimont con i quali discuteremo dei servizi per gli Italiani all’estero, della tassazione immobiliare, delle esenzioni finora ottenute, di quelle per cui stiamo lottando, del pagamento del Canone TV ecc. Discuteremo inoltre della presenza del PD nel territorio, di quello che i Governi a guida PD hanno fatto per gli Italiani all’estero, ma anche del contributo che i circoli del partito nel mondo possono democraticamente indicare per l’elaborazione del programma nazionale e, infine, della mobilitazione a cui tutti siamo chiamati in vista del prossimo appuntamento elettorale. Ringrazio perciò gli amici di Chapelle-lez-Herlaimont per avermi dato l’opportunità di illustrare questi temi, lieto di poter rispondere non solo alle loro domande, ma anche a quelle del pubblico che vorrà intervenire alla serata”.

A beneficio di questi ultimi il Deputato ricorda che l’incontro si svolgerà alla Maison du Peuple, Rue Robert 8, a partire dalle ore 19 di giovedì 21 settembre. (20/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07