Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE E LAVORO - CONCILIAZIONE VITA/LAVORO - A UDINE CONVEGNO SU "LAVORO: QUALI PROSPETTIVE PER LE GIOVANI DONNE?"

(2017-09-21)

"Lavoro: quali prospettive per le giovani donne? Rimane un problema ancora aperto la conciliazione tra vita familiare e vita professionale" è il filo conduttore del convegno che la Commissione regionale pari opportunità organizza per sabato prossimo (23 settembre), nella sala Pasolini del palazzo della Regione a Udine, in via Sabbadini 31.

L'incrocio donne, famiglia e lavoro è un tema di assoluta attualità, sul quale si confronteranno, a partire dalle 9.00, la presidente della Regione Debora Serracchiani e del Consiglio regionale Franco Iacop, l'assessore al lavoro Loredana Panariti, assieme a docenti, imprenditrici, esponenti sindacali, di categoria e dell'associazionismo femminile a livello nazionale e locale.

Introdurrà i lavori Annamaria Poggioli, presidente della Commissione pari opportunità, che osserva come la conciliazione tra lavoro e sfera del privato sia un fattore essenziale per la qualità della vita. Una più equilibrata suddivisione tra tempi di vita e di lavoro per le donne e per gli uomini non può prescindere dal coinvolgimento attivo del mondo delle imprese attraverso la realizzazione, anche da parte delle aziende, di azioni mirate e incisive.(21/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07