Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE E TRADIZIONI - CULTURA CANZONE E SAPORI DEI BORGHI ITALIANI NELLA RICERCA DEGLI OPERATORI TURISTICI TEDESCHI, BELGI E GRECI: ACCADE A PASTENA

(2017-09-21)

  Il Comune di Pastena (FR) – in collaborazione con Torrice ed Arnara – presenta l’evento “RICETTE DAI BORGHI” , finanziato e promosso dall’Agenzia regionale del turismo della Regione Lazio, attraverso il bando per la valorizzazione dei borghi.

Il 23 settembre dalle ore 20,30 in Piazza Porta Roma a Pastena si svolgerà un happening volto a promuovere un percorso turistico che snodandosi tra gli antichi vicoli, le storiche piazze e gli infiniti chiaroscuri di questo territorio, coniugherà l’arte e la cultura al gusto unico dei piatti ciociari.

Mura intrise di storia e piatti dal gusto denso di passione e genuinità: un percorso in cui sapori e pennellate di storia vi accompagneranno in un’esperienza unica.

E le infinite pieghe e suggestioni dei piatti tipici e dell’arte vi accompagneranno il 23 settembre a Pastena dalle ore 20,30 a Piazza Roma, dove potrete degustare la cucina tradizionale e riceverete “un simpatico” omaggio: il paniere del gusto.

Ma la serata vedrà anche l’incredibile performance musicale di diversi artisti in rappresentanza di numerosi ed affermati gruppi del panorama della musica popolare italiana. Un collettivo di musicisti provenienti da esperienze differenti che suoneranno per la prima volta insieme per lanciare il distretto culturale del basso Lazio e la compilation “ Terre di mezzo; suoni di ciociaria ”, un lavoro sinergico, innovativo e plurale.

L’occasione vedrà coinvolti anche operatori commerciali e turistici provenienti da alcuni paesi della UE, tra cui Belgio Germania e Grecia.(21/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07