Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - REP.DOMINICANA - ON.NISSOLI(FI/ESTERO) CHIEDE "POTENZIAMENTO ORGANICO RAPPRESENTANZA DIPLOMATICA A SANTO DOMINGO"

(2017-09-22)

  Nella prospettiva della riorganizzazione dell'Ambasciata italiana a Santo Domingo l'on. Nissoli e' stata ricevuta, al Maeci, dal Direttore Generale delle Risorse e Innovazione, Min. Plen. Luca Sabbatucci, con il quale ha avuto un cordiale scambio di vedute centrate, pur nella distinzione dei ruoli, sul buon funzionamento dei servizi consolari per gli italiani in Repubblica Dominicana.

"Ho rappresentato al Direttore Sabbatucci, in seguito alle richieste pervenutemi dalla collettività e ai colloqui con l'Ambasciatore Canepari, la necessità di potenziare l'organico in forza alla nostra Rappresentanza diplomatica in Santo Domingo per far fronte alla mole di lavoro accumulatasi negli ultimi mesi”, ha detto l'on. Nissoli sottolineando di “aver sollevato il problema delle scadenze dei passaporti che devono essere rinnovati con urgenza per fondati motivi”.

“Ho trovato nel Direttore, Luca Sabbatucci, e nel Vice Direttore, Patrizia Falcinelli - ha precisato la deputata eletta all’estero - una interlocuzione attenta e protesa a porre in essere quelle misure necessarie per mettere in grado la nostra Ambasciata di svolgere al meglio le  proprie funzioni e venire incontro alle necessità ed urgenze dei nostri connazionali residenti in Repubblica Dominicana. Infatti, mi è stato confermato il pieno sostegno all'azione dell'Ambasciatore Andrea Canepari, inviato in quella Sede per rilanciare il ruolo e l'immagine della nostra Ambasciata, anche con azioni concrete come l'invio in loco di due impiegati del Ministero e l'assunzione di quattro impiegati a contratto".

Alla fine dell'incontro l'on. Nissoli ha espresso la sua "piena soddisfazione" poiché ha trovato "la volontà di lavorare in sinergia, pur nella differenza delle funzioni, per concretizzare un Sistema-Italia efficace ed efficiente che fa del servizio ai connazionali una priorità da avere sempre di fronte”.
“Pertanto - conclude Nissoli - ai connazionali chiedo di esercitare la virtù della pazienza e di dare fiducia alle nostre Istituzioni che stanno lavorando con responsabilità e senso del dovere; e di questo, cari connazionali, Vi ringrazio sin d'ora".(22/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07