Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - MIGRANTI - PRES. LAGAMBA( SEI): "SINDACATO SEI E USAE FIRMANO ACCORDO TAVOLO TECNICO PERMANENTE: AL CENTRO TEMATICHE TUTELA MIGRANTI"

(2017-10-12)

“A seguito dell’importante accordo sottoscritto tra USAE, Unione Sindacati Autonomi Europei, Confederazione rappresentativa che, fin dalla sua costituzione, propone la promozione dei diritti umani e SEI - Sindacato Emigranti Immigrati, si è insediato oggi un tavolo tecnico permanente con al centro le tematiche dell’immigrazione”.

Lo rendono  noto il presidente del S.E.I. Sindacato Emigranti Immigrati, Luciano Lagamba, e il Segretario Generale Adamo Bonazzi, spiegando che “obiettivo dell'intesa è potenziare e rafforzare la tutela e i diritti di chi emigra, per  assicurare l’inclusione sociale dei cittadini stranieri  presenti sul territorio”. 

Il Tavolo - secondo i principi ispiratori del Protocollo sottoscritto - intende portare la discussione e il confronto per azioni positive con le istituzioni nazionali e locali, anche attraverso le sedi su tutto il territorio nazionale .

L’auspicio è che, in un momento così particolare, del fenomeno migratorio in Italia, si possa contribuire al rispetto e alla dignità di milioni di esseri umani per arginare derive razziste e xenofobe." (12/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07