Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - REGIONI - LOMBARDIA VENETO (LEGA) E LIGURIA (FI) "FRONTE COMUNE CONTRO PROPOSTA GOVERNO. INVESTIRE FONDI UE PER PREVENZIONE SANITARIA E INTEGRAZIONE FASCE DEBOLI”

(2017-11-08)

  “Ancora una volta Lombardia, Veneto e Liguria fanno fronte comune contro le politiche del governo in materia di immigrazione. Purtroppo oggi in Commissione eravamo presenti solo noi tre, rappresentanti delle Regioni amministrate dal centrodestra, mentre gli altri 17 assessori regionali all’immigrazione non si sono nemmeno fatti vedere. Minniti è stato abbandonato anche dagli esponenti del suo partito. Ora ci auguriamo che al nostro asse si aggiunga a breve la Sicilia”.

Lo hanno detto Simona Bordonali, Sonia Viale e Manuela Lanzarin, i tre assessori regionali leghisti con delega all’immigrazione di Lombardia, Liguria e Veneto, al termine della Commissione speciale immigrazione della Conferenza delle Regioni e delle province autonome. “La Commissione- evidenzia la vicepresidente Viale - si è svolta solo grazie al senso di responsabilità e di governo degli assessori di centrodestra con delega all'immigrazione, che hanno espresso parere contrario su tutti i punti all’ordine del giorno”. 

“Il governo italiano – aggiungono le rappresentanti delle regioni Veneto, Lombardia e Liguria - ha portato in commissione un documento assurdo in cui, con 100 milioni di euro di fondi europei, si intende promuovere l’autonomia abitativa dei neo maggiorenni immigrati e il loro inserimento lavorativo. L’ennesimo schiaffo ai giovani italiani in difficoltà. Se ci sono delle risorse europee sull’immigrazione bisogna investirle in prevenzione sanitaria e nella integrazione delle fasce più deboli, pensiamo alle donne”.

“L’intenzione del governo è, inoltre, quella di modificare la composizione delle Commissioni che valutano le richieste di protezione internazionale, per allargare le maglie e concedere più permessi. Vogliono addirittura escludere dalle commissioni i funzionari della Polizia di Stato. Lo status di rifugiato è un diritto sacrosanto per chi fugge dalla guerra e per questo non può essere concesso a chiunque. Le Regioni hanno espresso parere negativo su questo punto, visto che eravamo presenti solo noi tre. Auspichiamo dunque un’inversione a 180 gradi del governo” concludono Bordonali, Viale e Lanzarin. (08/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07