Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - IMMIGRAZIONE - NASCE IL PROGETTO FORM@ PROMOSSO DA INCA CGIL, INAS, ITAL UIL, ACLI E... FINALIZZATO A RICONGIUNGIMENTI FAMILIARI .AUTORITA' RESPONSABILE MINISTERI WELFARE E INTERNO

(2017-11-09)

Nell’ambito della qualificazione e facilitazione dei percorsi di ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri in Italia, è nato il Progetto Form@: una nuova opportunità di integrazione, su iniziativa dei Patronati italiani.

Il progetto che verrà presentato martedi' 14 al Centro Congressi Cavour di Roma  (ore 10,30) è finalizzato a percorsi di qualificazione per il ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri in Italia attraverso il coinvolgimento di tutti i familiari e la messa a disposizione di un sistema di servizi integrato che va dalla formazione nel Paese di origine all'attivazione di processi di integrazione in Italia.

A dare attuazione al progetto i quattro Patronati INCA CGIL, INAS, ITAL UIL e ACLI, in partenariato con l’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, ANOLF, Unirama S.a.s. e International Language School.

Il Progetto FORM@ è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione che vede il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nella veste di autorità delegata e il Ministero dell’Interno nella veste di autorità responsabile

Presiederanno e introdurranno i lavori i Presidenti Nazionali dei 4 Patronati Giovanni Torluccio (ITAL), Domenico Pesenti (INAS, CEPA), Emiliano Manfredonia (ACLI) e Morena Piccinini (INCA). Interverranno Tatiana Esposito (Ministero del Lavoro e Politiche Sociali), Assunta Rosa (Ministero dell’Interno) e Luigi Maria Vignali (Ministero Affari Esteri e Cooperazione Italiana). Saranno presenti le rappresentanze diplomatiche dei Paesi coinvolti nel progetto.(09/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07