Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - DA UNIONCAMERE E CONSOB LEZIONI DI FINANZA PER STUDENTI E IMPRENDITORI: SEI TAPPE DA NOVEMBRE A MARZO A NOVARA PESCARA LIVORNO VERONA E BARI

(2017-11-14)

Lezione di finanza nelle Camere di commercio per rendere studenti e imprenditori più consapevoli delle proprie scelte economiche e far loro conoscere le opportunità alle quali possono accedere. E’ l’obiettivo degli incontri programmati da Consob e Unioncamere, il primo dei quali in corso oggi a Roma.

Sei le tappe di questa iniziativa, che attua l’intesa sottoscritta nei mesi scorsi dalle due istituzioni.

Dopo Roma, gli incontri si terranno a Novara (29 Novembre), Pescara (gennaio 2018), Livorno (febbraio), Verona e Bari (marzo).

Le giornate formative e informative si svolgeranno presso le sedi delle Camere di commercio, in collaborazione con le organizzazioni imprenditoriali, le Università e le scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio.

Il format ideato per gli incontri prevede che la mattina sia dedicata a studenti e cittadini, ai quali verranno fornite le principali nozioni di alfabetizzazione finanziaria, focalizzando l’attenzione sui percorsi di investimento e sulle forme di tutela dell’investitori. Il pomeriggio sarà indirizzato, invece, alle imprese (in particolare di piccole e micro dimensioni) e ai professionisti e si toccheranno i temi dell’accesso al credito e al mercato dei capitali e del finanziamento delle start up. (14/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07