Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - JUS SOLI - DA GINEVRA ON.GARAVINI (PS /ESTERO): "ANCHE A GINEVRA TUTTI D'ACCORDO 'FINIRE LA LEGISLATURA CON APPROVAZIONE LEGGE SULLO JUS SOLI

(2017-11-15)

  "Noi che viviamo all’estero lo sappiamo: in tanti Paesi è normale che il figlio di genitori stranieri acquisti la cittadinanza del Paese in cui è nato e vissuto. A maggior ragione se ha frequentato lì un intero ciclo scolastico." Lo afferma l'on. Laura Garavini in una nota in cui sottolinea:
"  Noi del PD vogliamo che l’Italia si modernizzi e che ciò che è già realtà in tanti altri Paesi possa diventare consuetudine anche in Italia. Su questa norma di civiltà, che rispecchia i valori più profondi del PD, la destra e i 5 Stelle hanno fatto in aula una speculazione indegna. Sulla pelle di quelle migliaia di bambini che si sentono italiani come i nostri figli, ma non possono neanche fare un viaggio scolastico perché non hanno il passaporto italiano.

Ne abbiamo parlato nel corso di un bell’incontro con il PD di Ginevra" conclude la parlamentare eletta dalla Circoscirizione Estero - Europa - E siamo stati tutti d’accordo sull’opportunità di finire la legislatura in bellezza, attraverso l’approvazione della Legge sullo Ius soli temperato". (15/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07