Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - INNOVAZIONE - AD AREA SCIENCE PARK SI PARLA DI INNOVAZIONE DEI PROCESSI INDUSTRIALI E BUSINESS

(2017-11-20)

L’innovazione dei processi industriali e dei modelli di business delle aziende manifatturiere richiede tecnologie digitali all’avanguardia, competenze specifiche e solide collaborazioni con le imprese del settore ICT. Le piccole e medie imprese regionali, più di altre, hanno la necessità di essere accompagnate nei loro percorsi di trasformazione digitale da un ecosistema territoriale coordinato in grado di fornire servizi e risorse specializzati.

L’incontro “Innovazione Digitale: Industry Platform 4 FVG” ad Area Science Park , a Trieste,  è un’occasione di confronto sul processo di digitalizzazione delle imprese a livello europeo e locale. Due esperti internazionali presentano scenari, trend tecnologici ed esempi di Digital Innovation Hub in Europa. Quattro operatori del territorio si confrontano quindi su peculiarità e necessità del FVG e illustrano una nuova iniziativa, Industry Platform 4 FVG, piattaforma regionale di supporto alla trasformazione digitale delle imprese.

La Presidente della Regione Debora Serracchiani tirerà le conclusioni della Tavola Rotonda il prossimo 23 novembre (20/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07