Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - GLI AUGURI ON. NISSOLI(FI ESTERO) A FEDERAZIONE LAZIALE ONTARIO PER I 32 ANNI DI ATTIVITA'. "ASSOCIAZIONISMO AIUTA A CORRETTA ED EFFETTIVA INTEGRAZIONE"

(2017-11-21)

In occasione del trentaduesimo anniversario della Federazione dei laziali in Ontario (Canada), l’on. Nissoli (Coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America) ha partecipato alla cerimonia di premiazione delle eccellenze laziali, organizzata da Vittorio Coco, Toni Porretta e Gianni Mignardi e presentata da Sam Ciccolini.

Tra i premiati: Maria Pia Mauti, introdotta dall’on. Fucsia Nissoli,  Mosè Fanelli, Toni Varone e Silvio Baldassarra.
“Un momento importante di vita associativa che permette di mantenere vivo il legame con la terra di origine”,  ha dichiarato l’on. Nissoli ricordando che “l’associazionismo aiuta a realizzare una corretta ed effettiva integrazione nei contesti di emigrazione”.

Inoltre, parlando con gli oltre 700 invitati, l’on. Nissoli ha ascoltato le richieste dei connazionali e percepito le molte  preoccupazioni che essi hanno a partire dai temi riguardanti l’assistenza sanitaria, i servizi consolari, l’Imu, l’ equipollenza dei titoli di studio tra Italia e Canada e la revisione della legge sulla cittadinanza che non contempla il riacquisto della medesima per l’ha perduta recandosi a vivere all’estero.

Tutti temi che l’on. Nissoli ha preso a cuore e che con Forza Italia diventerà programma di Governo per la prossima Legislatura. (21/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07