Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - PENSIONI - CAMUSSO(SEGR.GEN.): NO CIGL A PROPOSTA GOVERNO "INSUFFICIENTE". LETTERA A PRES. GRUPPI PARLAMENTARI. MOBILITAZIONE NAZIONALE 2 DICEMBRE

(2017-11-21)

  “Confermiamo il giudizio di grande insufficienza sulla proposta del Governo sulla previdenza. Per questo il 2 dicembre sarà una giornata di mobilitazione nazionale”. E’ quanto ha affermato Susanna Camusso al termine dell’incontro di stamane con il Governo sui temi previdenziali. Inoltre, Camusso, in vista del prossimo avvio dei lavori parlamentari sulla Legge di Bilancio, ha anche inviato una lettera a tutti i presidenti dei gruppi parlamentari, con la richiesta di un incontro urgente, “per  poter esporre le nostre considerazioni e le nostre proposte in particolare sulle norme che riguardano il lavoro e la previdenza”.

Per quanto riguarda la conclusione del confronto, il segretario generale della Cgil sostiene che “siamo di fronte ad un’occasione persa, soprattutto per quanto riguarda i giovani e le donne. La distanza tra la proposta di oggi e gli impegni assunti dall’Esecutivo per la fase due è grande: ci si muove per deroghe e piccoli interventi, non si interviene per modificare e rendere più equo il sistema previdenziale nel suo complesso. Per noi la vertenza pensioni resta aperta”.

“La mobilitazione del 2 dicembre – ha spiegato Camusso – sarà articolata a livello territoriale, e sarà proclamata a sostegno di cambiamenti universali del sistema previdenziale e per chiedere a Governo e Parlamento maggiore attenzione ai temi del lavoro” (21/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07