Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - BELGIO - IIC BRUXELLES: PROIEZIONE FILM "AMMORE E MALAVITA" E "L'ULTIMA SPIAGGIA" - 11/13 DICEMBRE

(2017-12-07)

lunedì 11 dicembre ore 19 presso l'Istituto di cultura di Bruxelles è prevista la  Proiezione del film Ammore e malavita (2017) di Manetti Bros il cui protagonista è Don Vincenzo Strozzalone un boss della camorra scampato ad un attentato e stanco di condurre una vita troppo pericolosa che decide di fingersi morto.

Mercoledì 13 dicembre alle ore 18.30 è invece prevista la proiezione del film L'ultima spiaggia (2016) di Thanos Anastopoulos e Davide Del Degan. Il film sarà presentato dal regista Davide Del Degan e da Federico Poillucci, Presidente della Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Il film, è ambientato a Trieste dove esiste uno stabilimento balneare, soprannominato il Pedocìn, diviso a metà da un muro che arriva quasi fino al mare: da un lato soggiornano le bagnanti donne, dall'altro gli uomini. In una città che è da sempre terra di confine, dove le migrazioni sono una tradizione millenaria e gli opposti nazionalismi coesistono più o meno pacificamente, la tradizionale divisione di genere del Pedocìn resiste, con il beneplacito di tutti.

In collaborazione con la Friuli Venezia Giulia Film Commission, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Associazione Giuliani nel mondo. (07/12/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07