Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - USA - A SAN FRANCISCO LA PITTURA DELL'ARTISTA SILVIA CAIMI PROPONE IL TEMA DEL JUMP IL "VOLO" - 9 FEBBRAIO/9 MARZO

(2018-01-19)

In un’esposizione recentemente presentata nella cornice fastosa del Palazzo Ducale di Sabbioneta, la pittura dell’artista Silvia Caimi propone il tema del Jump, il “volo”, lo slancio fisico, umana e continua aspirazione al trascendente e all’essenza. L’inaugurazione della mostra si terrà il 9 febbraio all’Istituto italiano di cultura di San Francisco.

La ricerca artistica di Silvia Caimi, fortemente influenzata dagli studi classici, si rifà al pensiero filosofico neoplatonico di Plotino, il quale riteneva che i fenomeni e le forme fossero una pallida immagine o imitazione di qualcosa “di più alto e comprensibile” che era ”la parte più vera dell’autentico Essere”.Silvia Caimi ci propone di scoprire il nostro vero essere specchiandoci nella bellezza delle sue figure, corpi bellissimi in evoluzione, dove il gesto atletico, il “Jump” rappresenta un passaggio temporale e un’evoluzione morale dell’uomo che si consegna al suo destino. Le opere rimarranno in esposizione fino al 9 marzo.(19/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07