Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA 2018 - ALLA CAMERA DEI DEPUTATI IL GENIO MUSICALE DI CASTELNUOVO TEDESCO: UN FIORENTINO A BEVERLY HILLS - 24 GENNAIO 2018

(2018-01-22)

A cinquant’anni dalla scomparsa del grande compositore Mario Castelnuovo Tedesco, un evento per celebrare la memoria e il genio del padre di alcuni delle più celebri composizioni musicali contemporanee. Mercoledì 24 gennaio, alle ore 14.30, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, avrà luogo la presentazione della biografia Mario Castelnuovo-Tedesco. Un fiorentino a Beverly Hills, scritto dal musicologo Angelo Gilardino, a cui seguirà l’esecuzione di alcuni dei suoi brani, editi e inediti.

L’evento, promosso da Raffaello Vignali, segretario di presidenza della Camera dei Deputati e deputato di NcI, vedrà la partecipazione, oltre all’autore, di Diana Castelnuovo-Tedesco, nipote del compositore, di Filippo Michelangeli, direttore di SuonareNews, e di Laura Moro, direttore editoriale di Edizioni Curci. 

Per il concerto suoneranno i musicisti Giulio Tampalini, chitarrista, Francesca Dego, al violino, Francesca Leonardi, al Pianoforte.(22/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07