Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - FRANCIA - LIPARI, ABBRUZZESE E MILANO IMMORTALANO IL MONDO DELLA STREET ART ITALIANA E LO PRESENTANO A PARIGI - 31 GENNAIO

(2018-01-23)

Come si può filmare la cultura? Come fissare su pellicola la dimensione specifica di una attività culturale in continua evoluzone? Per rispondere a queste domande i registi Tommaso Lipari, Giacomo Abbruzzese e Angelo Milano,  hanno tutti e tre immortalato il mondo della street art: Lipari, con il suo film sullo skate, Pro Loco (proiettato all’Istituto in occasione della residenza dell’artista a maggio), Abbruzzese e Milano con Fame [57 min; vostfr], film che tratta dell’avventura del Festival della street art di Grottaglie, in Puglia. I registi presenteranno i loro lavori il prossimo 31 gennaio.

Tommaso Lipari  presenterà inoltre  il documentario Varenne, realizzato lo scorso maggio, sulla vita quotidiana all’Istituto italiano di cultura. Con Eugenio Renzi, critico cinematografico e professore presso l’Università di Le Mans, parleranno dei documentari, delle difficoltà di realizzare film sul mondo culturale e sul quello della street art italiana. In collaborazione con La Luna Productions. (23/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07