Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI EUROPEE - NEL 2019 LISTE TRANSNAZIONALI EUROPA : APPROVATA LA PROPOSTA ITALIANA - SOTTOSEGR.GOZI: " PRIMO PASSO VERSO RAFFORZAMENTO POTERE SCELTA CITTADINI"

(2018-01-23)

  "Un'ottima notizia: la commissione Affari costituzionali del Parlamento europeo ha approvato la proposta italiana di introdurre per le prossime elezioni europee del 2019 liste transnazionali e circoscrizione unica Ue per attribuire parte dei seggi liberati dalla Gran Bretagna dopo la Brexit. E' un primo e importante passo verso un processo che raddoppierà il potere di scelta dei cittadini europei e porterà più democrazia nell'Unione europea: per avere veri movimenti e partiti politici europei, i cittadini devono votarli direttamente. " Così il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei
Sandro Gozi.

"Questo passo verso un'Unione più politica e non concentrata solo sul mercato - afferma Gozi -è possibile anche grazie alla nostra proposta avanzata nel 2016, rilanciata con forza nell'aprile scorso e poi ripresa dal presidente francese Emmanuel Macron, dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, dal Pse e da altri leader europei. Una proposta, la nostra, che porterà più chiarezza e democrazia. Voglio ringraziare tutti i deputati europei che l'hanno votata e in particolare la nostra coordinatrice Mercedes Bresso per l'ottimo gioco di squadra" conclude l'esponente del Governo.. (23/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07