Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - BELGIO - 70° ANNIVERSARIO COSTITUZIONE ITALIANA: A BRUXELLES "L'ARIA DELLA LIBERTA'. L'ITALIA DI PIERO CALAMANDREI" DI E CON TOMASO MONTANARI

(2018-02-12)

Si terrà a Bruxelles,  in occasione del 70° anniversario della Costituzione italiana, mercoledì 28 febbraio ore 19.00, lo Spettacolo di Nino Criscenti e Tomaso Montanari:  "L'aria della libertà. L'Italia di Piero Calamandrei. parole e immagini in concerto".

Sulla scena, lo scrittore, giornalista e storico dell’arte Tomaso Montanari insieme a un quartetto di musicisti, interagisce con immagini originali, in gran parte inedite, recuperate dagli archivi storici della biblioteca municipale di Montepulciano. Musiche di Alfredo Casella, Mario Castelnuovo-Tedesco, Paul Hindemith, Oliver Messiaen, Maurice Ravel, Dmitri Šostakovi?, Igor Stravinskij.

Lo spettacolo, nato dalla coproduzione di Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, Accademia Filarmonica Romana, Amici della Musica di Foligno, in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà e la Biblioteca Archivio “Piero Calamandrei” di Montepulciano è sotto l'alto patronato del "Comitato di Coordinamento delle iniziative per il Centenario della Prima Guerra Mondiale". (12/02/2018-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07