Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018- EUROPA CANDIDATA CAMERA ROBERTA TALARICO "PIU' EUROPA" SI PRESENTA:"SVILUPPO RUOLO ITALIA IN EUROPA E DELL'EUROPA IN ITALIA"

(2018-02-14)

Sono nata in Calabria in un piccolo paesino dell'entroterra catanzarese, Soveria Simeri. Ho vissuto tra Roma, Tokyo, Bruxelles, Parma, Reggio Emilia passando per Shanghai, Praga, Berlino e Lisbona.  Ho lavorato per numerosi anni nell'ufficio di Rappresentanza della Commissione Europea a Roma dove ho anche promosso percorsi partecipativi deliberativi rispetto all’agenda europea. Rilevato il grave divario tra la dimensione nazionale e quella europea da una parte e la imprescindibilità della seconda dall’altro, negli ultimi anni ho iniziato a dedicarmi allo sviluppo del ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa in Italia. Così RobertaTalarico, candidata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Europa con Più Europa.

Vice-presidente responsabile per il futuro della cultura del branch New Deal di CONFASSOCIAZIONI ho fondato - scrive la candidata - e sono presidente di culturally.eu e tengo periodicamente lectio in tema di diplomazia culturale. Opero in particolare per incoraggiare formule innovative di internazionalizzazione in chiave culturale, promuovendo iniziative progettuali nella dimensione europea ad alto impatto sociale, e favorendo sinergie transdisciplinari e transnazionali.
Da sempre collaboro su progetti ad ampio spettro con costante attenzione agli aspetti culturali e sostanziali delle questioni nelle tre dimensioni complementari: ricerca, politica e azione.

La nostra squadra di Più Europa in Europa è competente, dinamica, capace di rappresentare i bisogni e gli interessi degli italiani che vivono oltre confine. Programma completo: https://piueuropa.eu/programma/sapere/ e-mail: talarico.roberta.europa@gmail.com(14/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07