Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - MIN.ESTERI ALFANO IN MISSIONE IN COLOMBIA E BRASILE: A BELO HORIZONTE PREVISTA INAUGURAZIONE SEDE CONSOLATO D'ITALIA

(2018-02-20)

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in missione in Colombia e Brasile da oggi al 24 febbraio.

A Bogotà il ministro Alfano porterà una concreta testimonianza del sostegno italiano alla fase post-conflittuale che sta attraversando la Colombia e discuterà con le Autorità locali di come accrescere le relazioni economico-commerciali. Sono in programma incontri con il ministro degli Esteri, il ministro dell’Energia, il ministro del post-conflitto e il presidente della Repubblica.

La tappa in Brasile conferma il rilancio delle relazioni bilaterali tra i due Paesi e punta a rafforzare la nostra presenza economico-commerciale e approfondire i maggiori dossier internazionali e regionali (con particolare attenzione alla situazione venezuelana). Il ministro Alfano avrà incontri istituzionali a San Paolo (Sindaco della città), Brasilia (presidente della Repubblica, ministro degli Esteri, ministro della Giustizia, ministro della Programmazione Economica e ministro della Difesa), Belo Horizonte (dove inaugurerà la nuova sede del Consolato d’Italia alla presenza del governatore dello Stato del Minas Gerais) e Rio de Janeiro.(20/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07