Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - CONFRONTO SU MIGRAZIONI PROMOSSO DA ACLI PARIGI E ASS.DEMOCRATICI CON ESPERTI E CANDIDATE C. HERMAN (+EUROPA) S. PRESTIANNI (LeU) E M. ZINGARIELLO (PD)

(2018-02-20)

Il tema delle migrazioni è al cuore dell'attualità e della campagna elettorale. Per questo le ACLI di Parigi e l’Associazione Democratici Parigi hanno voluto accendere i riflettori sulla questione e farlo con tre esperte e candidate di tre partiti diversi: Costanza Hermanin (+Europa), Sara Prestianni (LeU) e Mina Zingariello (PD).

L'appuntamento è per il 22 febbraio alle 19h30 presso la sede delle ACLI di Parigi (28, rue Claude Tillier 75012 -metro Reuilly Diderot).

“Le campagne elettorali hanno un alto rischio di essere un momento in cui ogni candidato parla ai suoi, senza che ci sia uno spazio più ampio di dibattito e un’occasione per il territorio di affrontare questioni anche spinose con pacatezza e facendo informazione, prima ancora che proponendo soluzioni” dice Maria Chiara Prodi, organizzatrice dell’evento.

“Vogliamo darci la possibilità di dimostrare che è possibile -e magari anche positivo e stimolante- fare diversamente. Ovviamente, il fatto che le esperte siano tre candidate donne è un valore aggiunto notevole, in una campagna che purtroppo resta ancora prevalentemente maschile.”
L’incontro sarà moderato da Paolo Modugno, candidato PD Parigi alla Camera dei deputati per la Circoscrizione Europa, e sarà diffuso in streaming via Facebook Live dalla pagina @acli.paris.(20/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07