Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - EUROPA: DI BIAGIO(CANDIDATO CAMERA CIV.POP.):"GRANDE POSSIBILITA': RISCRIVERE PROSSIMI PASSI STORIA PAESE"

(2018-02-23)

"Cari amici- scrive in una nota  Sen. Aldo Di Biagio, candidato nella ripartizione Europa con Civica popolare -  siamo nel pieno delle procedure elettorali in Ripartizione Europa, nel bel mezzo del percorso considerando che esattamente tra una settimana esse si concluderanno".

"Molti di voi hanno ricevuto i plichi, qualcuno sta ancora aspettando ma abbiamo provveduto a segnalare ai consolati di competenza l'eventuale mancata ricezione, in tanti avete votato, qualcuno sta ancora riflettendo.

Voglio per questo rivolgermi a coloro che mi hanno dedicato un pensiero di vicinanza, un attestato di stima e una condivisione di progetto, che in questi giorni sto incrociando nei veri appuntamenti e occasioni di confronto all'estero o digitali tramite social, per chiedere un supporto al mio progetto e al mio programma, tra gli elettori, amici e parenti, che sono ancora indecisi o che stanno riflettendo su quella che potrebbe essere la migliore scelta per il futuro del Paese
La nostra è una grande responsabilità: abbiamo ancora la possibilità di riscrivere i prossimi passi della storia del Paese, evitando di lasciarlo nelle mani degli urlatori populisti e degli ipocriti stellati e di calpestare la credibilità che con fatica l'Italia ha saputo riconquistare soprattutto nello scenario internazionale.

Abbiamo la possibilità di rinnovare il valore della nostra appartenenza all'UE, di rimettere al centro i valori del popolarismo come fondamenta di un valido impegno politico a tutela del singolo cittadino, che sappia affermare con forza i diritti e riconoscere i doveri, dentro e fuori i confini, che sappia guardare a quell'Italia oltre l'Italia" come qualcosa di prezioso su cui investire e sognare.

Conto su di voi- conclude il sen. Di Biagio -  per fare ancora un piccolo sforzo in questi ultimi giorni di campagna elettorale, per darmi sostegno, consapevoli del fatto che sono una persona per bene, su cui sapete di poter contare e che ha saputo portare avanti tante battaglie credendoci e impegnandosi, senza personalismi o superficialità.

Credo ancora, come molti di voi, in un sogno possibile: un progetto popolare in cui il cittadino sia sempre e comunque protagonista. L'Italia in Europa. Al Centro". (23/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07