Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - CANDIDATO CAMERA DI BIAGIO(CIV.POP.):"DA JUNCKER METODO DISCUTIBILE, MA INOPPUGNABILE SPUNTO DI RIFLESSIONE SU PROGRAMMI POPULISTI ED ANTIEUROPEISTI"

(2018-02-23)

  "Si può discutere per ore circa l'inopportunità delle dichiarazioni del Presidente Juncker a una manciata di giorni dalle elezioni italiane ma è indubbio che quanto evidenziato dal Presidente della Commissione europea richiama un rischio su cui è da ipocriti soprassedere". Lo dichiara Aldo di Biagio senatore di civica popolare. "I programmi populisti ed antieuropeisti che condizionano il centrodestra e il M5S con i correlati ammiccamenti alla Brexit e lo svilimento delle conquiste di integrazione dell'UE, rappresentano una premessa non serena per quelli che saranno gli esiti elettorali e sicuramente non un elemento di equilibrio nelle dinamiche di eventuali accordi in caso di mancata certezza dei risultati".

"Sicuramente è inopportuno parlare di "governo non operativo" - spiega - ma la preoccupazione di Bruxelles è del tutto legittima se si guarda al carattere sprovveduto e assolutamente privo di pragmatismo di alcune forze in campo che rischiano di fare incetta di voti, a colpi di infondate promesse e slogan teatrali". Di Biagio conclude: "In queste ore deve essere forte l'appello ai cittadini moderati affinché diano fiducia alle forze moderate, responsabili e soprattutto europeiste perché lo spettro di una sfiducia europea e di un riverbero sui mercati unito ad una debacle della credibilità italiana saranno sconfitte che non ci possiamo permettere".(23/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07