Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - RELIGIONE - INAUGURATO IN LIBANO MONUMENTO DEDICATO A PAPA FRANCESCO AD HADATH - E' IL PRIMO IN TUTTO IL MEDIO ORIENTE

(2018-03-17)

  La prima statua dedicata a Papa Francesco in Libano e in tutto il Medio Oriente è stata inaugurata a Hadath, municipalità del distretto di Baabda, considerata parte dei sobborghi meridionali della capitale Beirut.

L'iniziativa, sponsorizzata dal sindaco George Aoun, vuole essere un segno per incoraggiare i cristiani locali a cogliere l'importanza e la fecondità della presenza in Medio Oriente, nel segno della convivenza con le diverse comunità religiose e nell'orizzonte di una comune cittadinanza.

L'inaugurazione della statua  è avvenuta alla presenza di autorità politiche e religiose mercoledì 14 marzo, giorno seguente al quinto anniversario dell'elezione pontificia di Jorge Mario Bergoglio. Durante l'evento, i presenti hanno potuto ascoltare alcuni discorsi proposti anche dall'Arcivescovo maronita Boulos Matar e da mons. Ivan Santus, segretario della Nunziatura apostolica a Beirut. Anche lo Sheikh Khalil Rizk, responsabile delle relazioni estere del partito sciita Hezbollah, ha preso parte all'evento. (17/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07