Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - GIORNATA LEGALITA' - SEN. GARAVINI /PD/ESTERO): "LE MAFIE COLPISCONO OVUNQUE: MIRANO A INDEBOLIRE LO STATO E LA COSCIENZA CIVILE"

(2018-03-21)

  “Le mafie colpiscono senza distinzione. Perché mirano a indebolire lo Stato e la coscienza civile. Un paese ed una politica consapevoli cercano di creare anticorpi verso la criminalità organizzata. Come abbiamo fatto come Pd, istituendo la Giornata nazionale della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, introdotta esattamente un anno fa. Un atto che testimonia una forte presa di posizione contro tutte le mafie, in linea con le politiche di contrasto seguite dai nostri Governi. Perché  è fondamentale contrastare le mafie e ricordarne le vittime. Sempre. Non solo oggi”. Cosi' la neo senatrice Laura Garavini,  già componente della Commissione Antimafia alla Camera dei Deputati

“Non a caso - prosegue Garavini in una nota odierna - è stato scelto il primo giorno di primavera, come proposto dall'associazione per la legalità  Libera . Per simboleggiare, attraverso il risveglio della natura, la rinascita di una società che può e deve sempre alzare la testa contro i soprusi delle mafie. A una criminalità organizzata sempre più internazionale, dobbiamo rispondere con un contrasto altrettanto globale”. (21/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07