Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - BREXIT - DAL CONSIGLIO EUROPEO PRES. TUSK:" SI ALL'ACCORDO TRANSIZIONE: RINVIO DI 21 MESI PER PREPARARE CITTADINI E IMPRESE A CONSEGUENZE BREXIT"

(2018-03-21)

"Ho delle buone notizie per il primo ministro Theresa May." Così il Presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk al termine della riunione odierna.
" Notizie attese a Londra, ma anche in tutte le altre capitali europee. Ho appena raccomandato ai nostri leader che accogliamo, in linea di principio, l'accordo sulla transizione. In pratica, la fase di transizione consentirà di ritardare tutte le conseguenze negative della Brexit di altri 21 mesi. È importante - non meno importante per i  nostre cittadini le nostre aziende - che tutti siano preparati all'impatto reale della Brexit.

Venerdì, i leader discuteranno anche su come condurre ulteriori negoziati, al fine di ridurre al minimo l'effetto negativo della Brexit sui nostri cittadini e imprese. In questo contesto, adotteremo una prima serie di linee guida sulle future relazioni UE-Regno Unito. (21/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07