Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA / SPAGNA - OMAGGIO AMBASCIATA DI SPAGNA A ROMA AD ANNA MAGNANI CON L'OPERA TEATRALE "MAGNANI APERTA"

(2018-03-23)

  Con l'obiettivo di commemorare i 110 anni dalla nascita dell'attrice Anna Magnani, l'Ufficio Culturale dell'Ambasciata di Spagna in Italia ha deciso di portare a Roma il prossimo 5 aprile l'opera teatrale spagnola Magnani Aperta della Sig.ra Arantxa de Juan.

Magnani Aperta, opera che nel corso dell'ultimo anno ha avuto grande successo in Spagna -  spiega il Consigliere Culturale dell'Ambasciata di Spagna  Ion de la Riva - è uno dei principali eventi della programmazione 2018 dell'Ufficio Culturale che punta ad omaggiare una donna che ha scritto la storia del cinema e che, da sempre, è molto popolare e amata anche in Spagna.

Magnani Aperta è un canto alla vita, all’amore ed al coraggio di una donna che ha saputo lottare con unghie e denti per rimanere a galla, sempre a stretto contatto con ciò che le diceva il cuore.

In Magnani Aperta raccontiamo l’ultima ora di Anna Magnani nella sua casa prima di dirigersi verso l’ospedale dove morì pochi giorni dopo. Assistita da un’infermiera incaricata di occuparsi di lei, questa donna ripassa la sua intensa vita, riflette le sue esperienze e rivendica ciò che ha sempre difeso ma che, allo stesso tempo, le ha creato tanti amici e nemici: dire sempre la verità.

Abbiamo scelto uno scenario naturale, una casa, per difendere ciò che caratterizzò Anna Magnani, l’autenticità e la sua capacità di andare oltre gli schemi. Il pubblico avrà la sensazione di star osservando attraverso un buco ciò che succede e vivrà un’esperienza quasi cinematografica, piena di tragedia, poesia ed umore.

In Magnani Aperta raccontiamo l’ultima ora di Anna Magnani nella sua casa prima di dirigersi verso l’ospedale dove morì pochi giorni dopo. Assistita da un’infermiera incaricata di occuparsi di lei, questa donna ripassa la sua intensa vita, riflette le sue esperienze e rivendica ciò che ha sempre difeso ma che, allo stesso tempo, le ha creato tanti amici e nemici: dire sempre la verità. Lei accetta questo momento così come ha accettato la sua tragica vita.

Abbiamo scelto uno scenario naturale, una casa, per difendere ciò che caratterizzò Anna Magnani, l’autenticità e la sua capacità di andare oltre gli schemi. Il pubblico avrà la sensazione di star osservando attraverso un buco ciò che succede e vivrà un’esperienza quasi cinematografica, piena di tragedia, poesia ed umore"

L'evento si terrà il 5 aprile alle ore 21.00 presso la Real Academia de España a Roma (Piazza di S. Pietro in Montorio, 3, 00153). (23/03/2018-ITL/ITNET)



Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07