Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - EUROPA - EUROCHAMBRES PRESENTA LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI IMPRENDITORIALI ALLA COMMISSIONE UE

(2018-04-26)

Rafforzare il ruolo e la capacità degli imprenditori di competere sui mercati europei e internazionali. Questo l’obiettivo della Dichiarazione Europea dei diritti imprenditoriali presentata oggi a Bruxelles alla Commissione UE da EUROCHAMBRES in occasione dei 60 anni dell’Associazione delle Camere di Commercio Europee.

Nel corso dell’evento, l’organizzazione - che raggruppa 46 Membri nazionali, 1.700 Camere di Commercio e 19.000.000 di imprese-, ha  assegnato al past president dell’Associazione l’italiano Alessando Barberis, l’ EUROCHAMBRES AWARD. Un riconoscimento per l’importante lavoro svolto nel corso del suo mandato che gli è stato conferito dall’attuale Presidente di EUROCHAMBRES, Christoph Leitl - affiancato alla guida dell’organizzazione dal vice presidente Michl Ebner-.

Barberis ha presieduto EUROCHAMBRES nel quadriennio 2010-2013, dando un essenziale contributo al posizionamento delle Camere di Commercio Europee nelle Diplomazia Economica e nell’internazionalizzaizone. Ed è stato successivamente nominato Ambasciatore di EUROCHAMBRES per le questioni legate alla Diplomazia Economica.

“Eurochambres negli anni ha consolidato la sua visibilità a livello europeo grazie al prezioso lavoro svolto dalle presidenze che si sono succedute negli anni. Per questo oggi sono orgoglioso del premio assegnato a Barberis che si è distinto per l’impegno profuso nel tempo per fare crescere l’Associazione” E’ quanto ha dichiarato il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello. 

“Siamo molto felici, come Camera di commercio di Torino, del riconoscimento attribuito al Past President Ing. Alessandro Barberis – rende noto l’Ing. Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino - che da sempre ha dedicato al tema dell’Internazionalizzazione e dell’Associazionismo intercamerale e internazionale molto del suo tempo, conferendo lustro e prestigio alla rappresentanza all’estero di Torino e dell’Ente camerale torinese, così come testimonia il conferimento dell’Eurochambres Award”. (26/04/2018-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07