Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - ALDO MORO - CGIL:"HA SEGNATO LA STORIA DEL NOVECENTO" -

(2018-05-09)

  A quarant'anni dal ritrovamento del suo corpo, la Cgil ricorda con una nota la figura di Aldo Moro. “Un uomo colto, un grande statista, dotato di straordinarie capacità intellettuali e politiche, che con la sua lungimirante visione politica ha segnato profondamente la storia del Novecento del nostro Paese, pagando con la vita l’impegno per il dialogo e il rinnovamento della società italiana”. 
“Aldo Moro - prosegue la nota della CGIL - era un uomo attento alle trasformazioni in atto, alle nuove domande che si muovevano all’interno della società, alle speranze dei giovani. Un uomo del dialogo, con grandi capacità di mediazione e di ascolto, che ha sempre provato a trovare soluzioni positive a situazioni politiche particolarmente complesse”.

“Nel quarantesimo della morte di Aldo Moro i suoi insegnamenti, il suo pensiero politico e morale, rimangono ancora attuali e devono rappresentare per tutte le forze politiche, in una fase complessa come quella attuale, un invito a mettere al centro del loro impegno il bene comune”. conclude la nota della CGIL. (09/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07