Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - GERMANIA - 21.mo CONGRESSO DGB PRESENTI SINDACATI ITALIANI. BARBAGALLO (SEGR.GEN.UIL):"CONCORDO CON CHI INVITA APPLICARE MODELLO TEDESCO MA CHE SIA APPLICATO IN PIENO"

(2018-05-14)

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, è stato ospite del Congresso della Confederazione dei Sindacati tedeschi, la Dgb, che si sta svolgendo a Berlino.

«Ho molto apprezzato - ha dichiarato Barbagallo - l´indirizzo di saluto ai congressisti da parte del Presidente della Repubblica tedesca che ha sottolineato l’importanza del confronto con il Sindacato sia nel suo Paese sia in Europa. In quella realtà - ha ricordato il leader della Uil - c’è una consolidata esperienza partecipativa che attribuisce al Sindacato un ruolo centrale nella cogestione delle imprese e dell’economia, istituzionalmente riconosciuto in ogni occasione.

Un’impostazione, questa, che ha contribuito allo sviluppo della Germania. Quando qualcuno dice che dovremmo applicare il modello tedesco - ha concluso Barbagallo - io sono d’accordo, ma occorre applicarlo in pieno, a partire, per l’appunto, dall’attuazione di un approccio compiutamente partecipativo». (14/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07