Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 14 agosto 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - ENEA UNICO MEMBRO ITALIANO MONDO RICERCA IN ECESP HA PROMOSSO ICESP NETWORK DEI NETWORK ECONOMIA CIRCOLARE ITALIA

(2018-05-30)

ENEA, unico membro italiano e rappresentante del mondo della ricerca nel Gruppo di Coordinamento della Piattaforma Europea per l’economia circolare ECESP, ha promosso la realizzazione della Piattaforma Italiana per l’Economia Circolare (ICESP), che, in analogia con ECESP, si configura come un network di network ed ha l’obiettivo di creare un punto di convergenza nazionale sulle iniziative, le esperienze, le criticità, le prospettive e le aspettative sull’economia circolare che il sistema Italia vuole e può rappresentare in Europa con un’unica voce, promuovendo il modo italiano di fare economia circolare (Italian way for circular economy).

Nel corso dell’evento - che si terrà domani a Roma presso la sede dell'ENEA  ENEA e altri rappresentanti del mondo scientifico, istituzionale e delle imprese firmeranno la Carta ICESP, un manifesto in cui sono definiti i temi inerenti l’economia circolare di comune interesse e le modalità operative della Piattaforma.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, il presidente ENEA Federico Testa e Fulvia Raffaelli in rappresentanza della Commissione europea.

A seguire sarà avviata la discussione sull’organizzazione dei Gruppi di Lavoro ICESP che sono aperti alla partecipazione di stakeholder italiani delle imprese, delle istituzioni, della ricerca e della società civile attivi ed interessati alla transizione verso l’economia circolare. (30/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07