Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - FESTIVAL CORI GIOVANILI - LECCO CAPITALE DELLA MUSICA ATTENDE 360 GIOVANI PROVENIENTI DA VARIE NAZIONI

(2018-06-19)

  Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Grandi Eventi sportivi ha preso parte, questa mattina, a Lecco, in rappresentanza del presidente, alla conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione del 'Festival di cori giovanili Giuseppe Zelioli', che si terra' dal 3 all'8 luglio a Lecco e in altre province lombarde. Otto selezionatissimi cori, provenienti da tutto il mondo, parteciperanno a questo evento internazionale patrocinato anche da Regione Lombardia.

"La nuova edizione del Festival - ha evidenziato il sottosegretario - ci inorgoglisce per l'alta qualita' dei partecipanti. Abbiamo puntato su questo evento, che da' lustro alla Lombardia e, in particolare, al territorio lecchese. Ancora una volta l'associazione Harmonia Gentium con il suo presidente, cavalier Raffaele Colombo, si e' superata, organizzando nei minimi dettagli e con qualita' altissima un appuntamento di livello internazionale. Mi preme anche ringraziare per il lavoro svolto i componenti la commissione artistica, affidata al polacco monsignor Robert Tyrala e presieduta da PierAngelo Pelucchi, cosi' come l'Amministrazione comunale di Lecco".

"Ancora una volta la citta' diventa capitale della musica giovanile e a beneficiarne sara' tutta l'area - ha concluso -.
Per gli oltre 360 giovani provenienti dal Canada, Russia, Repubblica Ceca, Polonia, Germania ed Ucrania, che si uniranno
ai piccoli cantori delle Colline di Brianza, sara' un'esperienza fantastica di crescita e scambio culturale". (19/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07