Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - 70° COSTITUZIONE ITALIANA - COMITES BERNA.. E AMBASCIATA PRESENTANO LA COSTITUZIONE ITALIANA A DOCENTI ED ALUNNI. A SPIEGARLA E' GERONIMO STILTON

(2018-06-19)

  Per festeggiare i 70 anni della Carta costituzionale italiana, l’Ambasciata d’Italia in Svizzera ed il Com.It.Es di Berna e Neuchâtel hanno creato un kit Buon compleanno Costituzione da proporre ai docenti dei corsi di lingua e cultura italiana dei Cantoni di Berna, Friburgo e Neuchâtel.

"L’obiettivo - spiega la Presidente Maria Chiara Vannetti -  è presentare agli studenti la Carta costituzionale italiana in modo ludico e mettendo in evidenza l’importanza di questo strumento democratico.
Per questo il kit, oltre ad una copia della Costitituzione, il kit comprende del materiale scaricato dal sito www.senatoperiragazzi.it, un gioco sulla Costituzione, un libretto dove Geronimo Stilton spiega la Costituzione ai ragazzi, nonché un piccolo poster con gli articoli della Convenzione per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

A seguito di questa iniziativa e per coronare il compleanno della Costituzione, l’Ambasciata d’Italia ed il Comites di Berna e Neuchâtel saranno lieti di organizzare, per il prossimo anno scolastico, un evento che presenti i lavori svolti dai loro studenti." conclude la Presidente del Comites Mariachiara Vannetti.(19/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07