Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AVVISO - AVVISO - AVVISO : SCIOPERO IMPIANTI CARBURANTI 25 26 GIUGNO SULLA RETE AUTOSTRADALE ITALIANA

(2018-06-22)

    Il coordinamento nazionale unitario di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/ Anisa, ha proclamato uno sciopero generale con relativa chiusura degli impianti di rifornimento carburanti dalle ore 22.00 del giorno 25 giugno 2018 alle ore 22.00 del giorno 26/06/2018, sulla rete autostradale, compresi tangenziali e raccordi.

Un documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome (del 3 marzo 2011) stabilisce la "Disciplina unitaria per la turnazione degli impianti autostradali in caso di sciopero". Tale documento, recepito con specifici atti dalle singole Regioni e Province autonome, indica tutte le aree di servizio autostradali presenti sul territorio nazionale e le suddivide in tre turnazioni A), B), e C).

Ogni turnazione serve a garantire il servizio per ogni sciopero, indipendentemente dal numero di giorni di astensione dal servizio. Tra l’altro la disciplina stabilisce che "in caso di sciopero proclamato e poi revocato la turnazione già prevista sarà attuata all'evento successivo".

Gli impianti che resteranno aperti in occasione dello scipero indetto - come comunicato dalle Regione Marche, coordinatrice della materia nell'ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome- saranno quelli della turnazione A). VEDI : http://www.regioni.it/conferenze/2011/05/16/doc-approvato-turnazione-inpianti-autostradali-in-caso-di-sciopero-discipina-unitaria-delle-regioni-104783/ .

Le singole Regioni o Province Autonome devono predisporre e notificare gli atti di propria competenza a tutti i soggetti interessati, in modo da dare piena attuazione a quanto stabilito dal citato documento "Disciplina unitaria per la turnazione degli impianti autostradali in caso di sciopero". (19/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07