Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA ALL'ESTERO - CANADA LINGUA E CULTURA - ON.NISSOLI(FI/ESTERO): "BENE DECISIONE MANTENERE IN VITA CORSI DI ITALIANO SCUOLE ONTARIO. INSIEME SI VINCE!"

(2018-07-13)

  Nella riunione di ieri, 12 luglio, del Toronto Catholic District School Board si è deciso di mantenere vivi i corsi di italiano: una vittoria di tutta la Comunità!

Era presente sul luogo della decisione tutta la Comunità italiana e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte contattando Trustee, politici, ecc.. Il Centro scuola italiano era presente con studenti e insegnanti, ed era lì anche il Console Generale, Pastorelli, che si è battuto con la Comunità per raggiungere il risultato sperato. Inoltre,  erano presenti strutture comunitarie e tra queste  il Congresso Italiano con Antonio Porretta, il Comites con Michela Di Marco e tutta la stampa locale.
“Una vittoria di gruppo importante! Questo dimostra che insieme si riesce ad ottenere ”, ha subito dichiarato l’on. Nissoli eletta in Nord e Centro America, che aveva inviato una lettera ai Trustees per sostenere il mantenimento in vita dei corsi di lingua italiana.

“Sono particolarmente contenta di questa notizia -  ha proseguito l’on. Nissoli - perché viene incontro alla necessità delle famiglie italiane di dare una educazione linguistica ai figli che contempli anche la lingua delle origini e cioè l’italiano. Una vittoria frutto del lavoro sinergico dei vari attori che ruotano attorno alla Comunità italiana”.

“Adesso - ha concluso l’on. Nissoli - dobbiamo lavorare affinché il risultato ottenuto dia buoni frutti e vengano aiutate le istituzioni scolastiche a fornire un programma linguistico sempre più di qualità”. (13/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07