Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PENSIONATI ITALIANI ALL'ESTERO - ESISTENZA IN VITA - DALL'ON.NISSOLI (FI/ESTERO): LETTERA A PRES. INPS BOERI SNELLIMENTO PROCEDURE PER ITALIANI ALL'ESTERO"

(2018-07-13)

  Oggi, l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald (Coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America), ha scritto una lettera al Presidente dell’INPS, Prof. Boeri, e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, avv. Ruffini, per sollecitare lo snellimento delle procedure per la dichiarazione dell’esistenza in vita da parte dei pensionati iscritti AIRE.

Infatti, la Deputata eletta in Nord e Centro America chiede se tali dichiarazioni “possano essere adempiute, per coloro i quali siano tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi in Italia (o anche in Italia), attraverso una voce apposita dei modelli dichiarativi garantiti tra l'altro dalle sanzioni previste per le dichiarazioni mendaci”.

“Ho chiesto di studiare la possibilità di porre in essere questa nuova modalità di certificazione  - dichiara l’on. Nissoli - per venire incontro alle necessità dei nostri pensionati all’estero che chiedono uno snellimento delle pratiche e spero che si possa trovare una soluzione che garantisca la necessità degli accertamenti e le richieste dei pensionati”.(13/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07