Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - COMITATO QUESTIONI ITALIANI ALL'ESTERO - SEN.GIACOBBE PRESENTA MOZIONE URGENTE PER SUA COSTITUZIONE. GARAVINI, ALDERISI, FANTETTI E CARIO FRA 86 FIRME

(2018-07-19)

  Presentata oggi in Senato la mozione urgente per la Costituzione del Comitato per le Questioni degli Italiani all'Estero.
La Mozione riporta la prima firma del Senatore Francesco Giacobbe e degli eletti all'estero, Laura Garavini, Francesca Alderisi, Raffaele Fantetti e Adriano Cario.

"La mozione riporta ottantasei firme dei vari gruppi presenti in Senato ed è per questo che ha carattere d'urgenza - dichiara il Senatore - Da regolamento dovrà essere discussa a breve".
"Fin da subito c'è stata la disponibilità da parte dei diversi gruppi presenti in Senato a sostegno dell'iniziativa e questo segnala quanto le nostre Comunità stiano a cuore" - continua Francesco Giacobbe -.

L'istituzione anche nella XVIII Legislatura del Comitato rappresenta l'impegno del Senato della Repubblica a mantenere vivo il collegamento con i nostri connazionali all'estero ed a continuare nello svolgimento delle funzioni volte a soddisfare le legittime aspettative dei connazionali, nella consapevolezza che gli italiani residenti all'estero sono per l'Italia una risorsa economica, sociale, culturale e politica" - ha concluso il Senatore Francesco Giacobbe.(19/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07